Rinnova l’armadio e le scelte aziendali: scegli il tuo Ufficio Stampa

Rinnova l’armadio e le scelte aziendali: scegli il tuo Ufficio Stampa

Tempo di lettura: 5 minuti.

Il tuo mercato è in continuo movimento, così come la comunicazione dei tuoi servizi. Scegli l’agenzia pubblicitaria su misura per te

Sei un piccolo imprenditore presente da tanti anni nel tuo settore, ma non hai mai pensato ad un ufficio stampa esterno? Sei invece a capo di un’azienda con un fatturato annuo a sette zeri?

In entrambi i casi probabilmente ritieni di essere conosciuto e apprezzato dai tuoi clienti. Ed è sicuramente così. La tua clientela magari già ti consiglia ai suoi amici e conoscenti.

Ma questo ti basta davvero? Un buon numero di clienti affezionati è sempre importante per un’azienda, ma per continuare a crescere occorre di più. Per farlo devi essere in continuo movimento, pronto a cogliere e ad anticipare le richieste del mercato.

Il rischio – pericolosissimo nel mondo di oggi – è quello di essere tagliato fuori. E di essere poco visibile ai nuovi potenziali clienti. Questo discorso vale che tu abbia un Caseificio o una Carrozzeria.

Sia che il tuo pacchetto clienti sia più o meno ampio puoi sempre aumentare il tuo giro d’affari: c’è sempre una nuova fetta di mercato da conquistare che sta aspettando solo te.

“Il medium è il messaggio”

Lo diceva non a caso, Marshall McLuhan, uno dei più importanti esperti di comunicazione del Novecento. E valeva negli anni ‘60 tanto quanto vale oggi. Non importa solo quello che hai da dire – o in questo caso da dare – con il tuo lavoro.

Oggi occorre essere molto di più che un ottimo professionista per avere una garanzia di successo. Il mondo si è davvero ristretto: con i nuovi media la comunicazione è più veloce, più immediata e capillare. E anche più alla portata di tutti.

Per questo non è più sufficiente essere presente con professionalità, competenza ed onestà nel proprio settore. Certamente è il fulcro da cui è partire, ma per essere davvero competitivo devi anche saper comunicare all’esterno.

Ed è a questo punto che avere un’ottimo Ufficio Stampa esterno si rivela una scelta strategica fondamentale. Avresti a disposizione dei professionisti che sanno come farti conoscere a nuovi potenziali clienti e cosa dire su ogni diverso mezzo di comunicazione.

Cogli subito le ottime opportunità di guadagno grazie ai nuovi mezzi per farti pubblicità, altrimenti sarà qualcun altro a farlo.

«Un buon numero di clienti affezionati è sempre importante per un’azienda, ma per continuare a crescere occorre di più»

L’agenzia di comunicazione si rinnova in continuazione

Agenzia di comunicazione a Milano? Agenzie di grafica a Milano?
Ecco come puoi orientarti

Sicuramente avrai notato che ci sono tantissime Agenzie di Grafica e Comunicazione a Milano: la nostra Città è da sempre all’avanguardia in Italia in questo ambito. Ma solo alcune Agenzie possono vantare anni di esperienza nel settore della comunicazione a tutto tondo.

Sosteniamo l’importanza di diversificare la tua Comunicazione aziendale e di diffonderla a più livelli e su più media. E non lo consigliamo in modo sterile solo ai nostri clienti: lo applichiamo in prima persona!

Dimenticati allora l’immagine anni ‘90 dell’Agenzia Grafica come realtà chiusa e polverosa, con dei computer e delle persone chine su un monitor. Tutt’altro: l’Agenzia di Comunicazione oggi è composta da persone dinamiche, impegnate su più piattaforme nello stesso momento. Costantemente alla ricerca di nuovi spunti e modi per rendere i clienti visibili e contattabili.

 

Perché l’ufficio stampa è importantissimo per un’impresa? Approfondisci ulteriormente con questo articolo, clicca e leggi. 

Siamo sempre alla ricerca di contenuto utile per far crescere il tuo mercato

La comunicazione come strumento di lavoro

Da sempre sosteniamo che una Buona Comunicazione – concreta, puntuale e realmente informativa – possa diventare un’alleata fondamentale per la crescita della tua attività. Come? Puoi puntare su video informativi, sulla partecipazione alle fiere di settore, sul creare un’attiva comunità social.

Sicuramente con un Magazine con dei contenuti utili per i tuoi potenziali clienti. Oppure con una Pagina Facebook aggiornata e coinvolgente: questi sono solo semplici esempi di ciò che un Ufficio Stampa esterno potrà fare per te e per la tua attività. Le possibilità sono infinite: e noi di Giroidea siamo pronti alla sfida!

Il Magazine ideale: verticale e informativo

Suscitare curiosità e rendersi utili: la sfida di Giroidea

Non puoi rivolgerti ai tuoi potenziali clienti con lo stesso linguaggio sul tuo sito, dal vivo in negozio o su una brochure. Servono infatti degli sforzi mirati perché ciò che vuoi dire venga ascoltato con la giusta attenzione ogni volta.

Pensa ad esempio anche alla tua esperienza personale: a volte vuoi semplicemente “dare un’occhiata” ai titoli di un giornale. Altre volte ascolti distrattamente le notizie alla radio. In altri casi invece vuoi saperne di più, su un determinato argomento, vuoi approfondire.

Ed è proprio qui che entra in gioco un buon Ufficio Stampa: sa creare un Magazine utile e che incuriosisce. Crediamo che fornire spunti di riflessione pratici e consigli per i nostri lettori sia indispensabile. Siamo tutti sommersi da un flusso potenzialmente infinito di informazioni.

Anche i tuoi potenziali clienti lo sono: aiutali a orientarsi meglio nel mercato: solo così potranno trovarti e… raggiungerti!

Leggi gli altri articoli. Il nostro Ufficio Stampa scrive per:

BSA – Brianza Servizi Assicurativi

Caseificio La Madonnina

CarAssist: network automotive

Carrozzeria Crotta

GGLASS affiliato MyGlass: riparazione e sostituzione cristalli

 

Leggici anche su brescia2.it

 

 

https://giroidea.it/business-design/
A che punto sei nella comunicazione del tuo marchio?
Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.