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Realizzazione blog aziendali

Come creare contenuti informativi che attraggano l’interesse degli utenti sul tuo marchio, prodotto o servizio?

Se c’è uno strumento che oggi può premiare il tuo prodotto, questo è l’informazione. Trasmettere cultura contribuisce ad allargare il tuo mercato.

SCRIVERE… SCRIVERE… SCRIVERE …E SARAI IL PRIMO.

Saper trasmettere la cultura del tuo marchio, prodotto o servizio contribuirà a creare un pubblico fedele. Gli articoli creano interesse e il tuo Blog sarà un punto informativo.

Che tu sia un privato, un piccolo imprenditore o manager di una multinazionale, il blog è una sezione fondamentale del tuo sito web. Così come parleresti a un cliente che visita il tuo negozio, spiegandogli le caratteristiche di un prodotto o informandolo riguardo ai servizi che offri, devi entrare nell’ottica di un blog costantemente aggiornato che sia in grado di dialogare con i visitatori del tuo sito.

Devi quindi essere bravo a impostare un tono di voce adeguato e attento, facendo in modo che gli utenti si affezionino al tuo marchio grazie a contenuti informativi che riflettano i loro interessi, proprio come se stessero sfogliando le pagine del loro magazine preferito.

Ottimizzare i contenuti sulla base della ricerca SEO

Tassello fondamentale per strutturare correttamente un blog – o magazine – è l’organizzazione di un piano editoriale che non lasci nulla al caso.

Ma come si fa a intercettare le ricerche degli utenti, facendoli atterrare sulla tua pagina informativa? 

“Solo chi raggiungi potrà sceglierti”. Ricorda che lo storytelling deve essere sorretto da una serie di parole chiave che facciano capire a Google che i tuoi articoli contengono tutte le informazioni di cui gli utenti hanno bisogno.

"Per essere scelto devi prima saper raggiungere chi potrà sceglierti". Non è uno sciogli lingua ma la formula vincente che può aiutare il tuo giro d'affari a crescere. Il vettore per farlo è la buona comunicazione.

COME POSSO FARE LA DIFFERENZA?

Conquista la tua platea. Conquista Google.

Guarda in prospettiva! Creare un blog aziendale significa fornire agli utenti informazioni e aggiornamenti continui sui tuoi servizi, così da aumentare le visite al tuo sito web e l’ingaggio con il tuo brand.

Individuare i prodotti più richiesti e strutturare un blog che risponda alle domande più frequenti dei lettori porterà a incrementare la loro fiducia nei tuoi confronti.

È un procedimento complesso, che richiede un piano strategico fondamentale per una riuscita efficace. Ricorda che anche Google ha bisogno di sapere che il tuo sito rappresenta una piattaforma di qualità.

Se premi, sarai premiato.

Interesse

Contenuti aggiornati che intercettino le curiosità degli utenti.

Strategia

Nulla deve essere lasciato al caso.

Parole chiave

Individua i termini più cercati per guadagnare le prime posizioni.

Dialogo

Fornisci risposte alle domande delle persone.

Fiducia

Fai in modo che i lettori si affezionino ai tuoi contenuti informativi.

Prospettiva

La costanza è la base del risultato.

Ogni prodotto o servizio ha una soluzione da presentare per essere scelto.

Gli utenti hanno problemi e cercano soluzioni. Gli utenti acquistano soluzioni, non prodotti.