Il principale motore di ricerca al mondo si mette al fianco delle imprese offrendo un aiuto concreto per raggiungere gli obiettivi più importanti e far crescere il mercato. È un alleato.
Sono questi i numeri strabilianti che Google registra nel mondo: 2 milioni di persone al minuto cercano e cliccano delle parole chiave per avere delle informazioni, risolvere problemi o effettuare un acquisto.
Certo, non sarebbe possibile raggiungere tutti anche perché ogni utente cerca una cosa diversa da un altro; ed è proprio in riferimento a questo aspetto che le campagne pubblicitarie su Google intervengono per massimizzare i risultati, sfruttando l’intelligenza artificiale.
Il principale motore di ricerca al mondo non è solo un contenitore dove le aziende possono inserire i loro prodotti per pubblicizzarli, ma è un vero e proprio cervello artificiale, che impara dagli errori, ottimizza il pubblico in base agli interessi, consiglia le strategie più efficaci in base a quello che vendi.
La maggior parte degli utenti, dopo aver effettuato una ricerca, si concentra solo sul primo risultato della pagina. Per avere una presenza evidente sul web, devi riuscire a posizionare il tuo sito nei primi risultati di ricerca.
Il grande vantaggio di questo tipo di sponsorizzazioni è evidente, ma non basta! L’algoritmo di Google, anche in fase di sponsorizzazione, tenderà sempre a premiare siti ben costruiti che rispondano coerentemente ai bisogni degli utenti.
Primo: conquista la fiducia di Google.
Secondo: fai crescere la tua attività.
Personalizzazione e monitoraggio del rendimento sono i due concetti chiave che ogni campagna pubblicitaria su Google garantisce.
Vuoi creare annunci specificamente impostati per un determinato segmento di pubblico e tracciare ogni clic che riporta al tuo sito web? Hai in mano la risorsa giusta per te.
Cosa aspetti? Fatti trovare dai clienti nel momento stesso in cui cercano i prodotti e i servizi che offri; ottieni risultati concreti e misurabili per aumentare il tuo giro d’affari.
Le parole potenti che fanno conoscere al mondo il tuo marchio.
Trova le giuste espressioni per intercettare le ricerche degli utenti.
Foto e video sono le vetrine digitali migliori per presentare la tua azienda.
Trasforma il tuo sito in una piattaforma di shopping online.
Scegli quello giusto per una gestione accurata e precisa della tua pubblicità.
Vai a riprendere gli utenti che non hanno concluso un’azione sul tuo sito web.
La pubblicità è una cosa seria, è il megafono della tua impresa. Per questo molti imprenditori hanno bisogno di avere al loro fianco un’agenzia specializzata nella comunicazione e nel marketing che permetta loro di ottenere risultati concreti dalla sponsorizzazione dei loro prodotti.
Il consulente di ieri lascia oggi il posto a un Business Designer competente che sappia rilanciare con creatività ed efficacia comunicativa il tuo modello di azienda sul web.
Il più bel regalo che ti possa fare è lasciarti più tempo da dedicare alla gestione della tua impresa!
Le aziende moderne stanno ridisegnando i modelli di business per ripresentarsi ai nuovi mercati.
È fondamentale per trovare il posto giusto per la tua azienda.
Ridisegna il tuo modello di business. Fallo a partire da internet.
Il luogo virtuale da cui partire per pubblicizzare la tua impresa.
Saper trovare l’idea giusta per sorpassare la concorrenza.
Distribuire le mansioni a professionisti competenti permette un’organizzazione impeccabile.
Un annuncio al momento giusto può convertire gli utenti in clienti affezionati.
Come andare a riprendere un utente che ha effettuato un’azione sul tuo sito web ma non l’ha conclusa, oppure indirizzare messaggi specifici a un determinato segmento di persone? Remarketing e retargeting sono la risposta a questa duplice domanda.
La comunicazione e la sponsorizzazione online si interfacciano con un pubblico vasto e molto differenziato, composto da persone che hanno esigenze anche molto diverse tra di loro. Compito della pubblicità digitale è tracciare i comportamenti degli utenti per presentare loro risposte personalizzate ai loro bisogni.
I progetti creativi fanno la differenza.
Bastano tre lettere per avere sempre la situazione sotto controllo.
Lo strumento preferenziale per monitorare e valutare la visibilità online.
Crea gruppi di persone con interessi simili, personalizza la comunicazione.
Google cambia, e non lo fa casualmente.
Calendarizza la pubblicità trovando sempre il momento giusto.
Gli utenti cercano qualcuno che risolva i loro dubbi, prima di affezionarcisi.
Il mondo digitale offre opportunità democratiche a tutti gli utenti, per questo è importante presentare le unicità dell'impresa, si otterrà un vantaggio competitivo.
Clicca e scopriSito = visibilità del marchio nella vetrina sul mondo connesso online. È qui che ci sono gli utenti che cercano soluzioni; esserci è il minimo per essere visti e scelti.
Clicca e scopriÈ una vera risorsa di business, per attività piccole e grandi. E no, non devi essere un brand gigante con budget stellari per poter fare social media marketing, anzi.
Clicca e scopriOgni testo va scritto appositamente, tenendo conto delle particolarità del media che lo presenterà. Mettere in relazione parole e immagini lo renderà attrattivo.
Clicca e scopriOgni testo va scritto appositamente, tenendo conto delle particolarità del media che lo presenterà. Mettere in relazione parole e immagini lo renderà attrattivo.
Clicca e scopriCome conquistare Google e gli utenti con la scrittura? Serve un Copy SEO che conduca le persone verso (l’esperienza) e le induca a (compiere un’azione).
Clicca e scopriIl primo passo è conoscere i clienti; il secondo è soddisfarli. La migliore pubblicità è quella che mira il pubblico target e lo raggiunge nel momento perfetto.
Clicca e scopriGrafica è identità visiva. Si tratti di creare un catalogo o un biglietto da visita, un'insegna oppure un logotipo, l’approccio è il medesimo. Progettare con rigore e coerenza.
Clicca e scopriPer gli utenti guardare video che presentano le soluzioni inserite nei prodotti, significa accorciare la loro decisione all’acquisto. Per l'azienda è un vantaggio competitivo.
Clicca e scopriPer gli utenti guardare video che presentano le soluzioni inserite nei prodotti, significa accorciare la loro decisione all’acquisto. Per l'azienda è un vantaggio competitivo.
Clicca e scopri