Inizia a pensare all’obiettivo del tuo sito web. Questo ti aiuterà a prendere decisioni importanti perché c’è in ballo la tua visibilità a tanti nuovi clienti.
GIROIDEA è allenata per pensare “fuori degli schemi”
Per quanto la tua azienda possa essere la migliore del comparto se cambiano, anche di poco, le condizioni tecnologiche e culturali del pianeta vieni tagliato fuori.
La tecnologia, i cambiamenti epocali, così come le nuove frontiere, ci spaventano da sempre, non è una novità.
Il nuovo fa paura, l’ha sempre fatto nella storia dell’uomo.
Ecco tre esempi su tutti:
4000 a.C. – la scoperta della scrittura venne contrastata pensando che potesse cancellare la memoria;
1400 – tocca alla Stampa essere messa sotto accusa imputandola di fomentare il caos;
1890 – si disse che l’invenzione del telefono avrebbe ucciso la vita sociale.
Come andare oltre la paura e scoprire nuovi mercati?
Serve avere una mente aperta per “guardare fuori dagli schemi” che significa pensare e adottare strategie utilizzando il pensiero laterale.
Internet è la più grande opportunità a disposizione delle aziende moderne. Quello che occorre fare è non sprecare “il suo spazio” occupandolo in modo banale ma curando al massimo la tua presenza con stile estetico e contenuti utili che potranno informare e attrarre nuovo pubblico.
È più semplice del previsto. Basta guardare la cosa con occhi e mente nuovi, aperti ad ascoltare i bisogni degli utenti per presentargli le nostre soluzioni. Questo semplice approccio farà tutta la differenza del mondo e il tuo marchio, prodotto o servizio sarà premiato come neanche te lo immagini.
Se Google dovesse cambiare improvvisamente il suo algoritmo e le parole chiave del tuo comparto venissero nascoste dal motore di ricerca, avrai sicuramente delle ripercussioni, che tu sia su internet o sui social...
DEVI AVERE UN PARTNER CHE DIALOGHI COSTANTEMENTE CON GOOGLE
Meno ideologie e pregiudizi, più rispetto per la Rete. Solo un sito curato potrà comparire nei risultati di ricerca ed essere premiato dagli utenti.
Quello che pensi tu del mondo digitale, di internet e dei social network potrebbe non corrispondere a quello che pensano i tuoi clienti.
Predisponiti al cambiamento e metti in conto d’imparare i suoi nuovi alfabeti per parlare al target di utenti, conosciuti anche come internauti, il tuo nuovo pubblico, per attrarre i tuoi clienti del futuro.
La domanda giusta che si deve porre l’imprenditore ispirato – oggi più di ieri –, per non farsi trovare impreparato dal nuovo mercato che si sta presentando, è questa:
Quale nuova tecnologia sta per stravolgere il mio comparto?