Studiare il comportamento degli utenti e proporsi al momento giusto sono gli obiettivi che l’attività di sponsorizzazione su Facebook si propone di raggiungere, e funziona!
Ogni attività commerciale, dall’azienda a conduzione famigliare alla multinazionale, può trovare nei social media delle risorse straordinarie, non soltanto per incrementare la propria popolarità su piattaforme visitate da oltre 35 milioni di utenti, ma anche per acquisire contatti qualificati, realmente interessati ai suoi prodotti e servizi.
Qual è lo scopo di sponsorizzare un marchio o un prodotto su Facebook? Il punto di partenza per ogni strategia di comunicazione sui social network deve essere chiaro: trasmettere il messaggio che un utente target sta aspettando, nel momento giusto.
Facebook riceve una mole enorme di visitatori ogni giorno, e li conosce tutti.
I social network imparano dai comportamenti di ogni utente e sono in costante miglioramento e ottimizzazione. La loro finalità è quella di offrire a noi utilizzatori contenuti sempre più attinenti ai nostri interessi, per migliorare la qualità del tempo speso su queste piattaforme.
Dal lato di un’azienda che vuole fare pubblicità, quindi, il grande vantaggio delle inserzioni pubblicitarie su Facebook risiede proprio nell’opportunità di intercettare un segmento specifico di utenti che ha mostrato un reale interesse in prodotti simili a quelli che si vuole sponsorizzare, nel momento stesso in cui effettua un accesso sulla piattaforma.
Fare marketing sui social network significa adottare una comunicazione in tempo reale, efficacemente strutturata per rispondere concretamente a bisogni immediati dell’utente.
Quanto costa fare pubblicità su Facebook? Ognuno può decidere la risposta che preferisce. Gestione e personalizzazione della spesa nelle sponsorizzazioni sui social network costituiscono il vantaggio competitivo che queste piattaforme offrono a tutti gli inserzionisti. Ma non basta.
La cosa più importante è saper monitorare e leggere correttamente i dati per elaborare strategie efficaci, che portino a risultati concreti. Data la velocità con cui questi mezzi si aggiornano e cambiano, impegno e ricerca costante sono attività all’ordine del giorno per un’agenzia di marketing e comunicazione.
Solo in questo modo è possibile intercettare correttamente i giusti target, generare traffico sulla propria pagina e condurre gli utenti in un percorso di conversione fatto su misura per ognuno di loro.
Raccontare l’unicità di un’azienda è la principale missione di ogni pubblicità.
C’è sempre un pubblico adatto per ogni tipo di prodotto. Basta individuarlo.
Investire sui social network è il business del presente in cui nessuna impresa può mancare.
Interazione e condivisione creano una community forte attorno a un marchio.
Stare al passo con i cambiamenti di Facebook è un lavoro a tempo pieno che richiede flessibilità e curiosità costanti.
Per seguire le tracce dei clic serve un codice, per interpretarle un essere umano.
Il mondo digitale offre opportunità democratiche a tutti gli utenti, per questo è importante presentare le unicità dell'impresa, si otterrà un vantaggio competitivo.
Clicca e scopriSito = visibilità del marchio nella vetrina sul mondo connesso online. È qui che ci sono gli utenti che cercano soluzioni; esserci è il minimo per essere visti e scelti.
Clicca e scopriÈ una vera risorsa di business, per attività piccole e grandi. E no, non devi essere un brand gigante con budget stellari per poter fare social media marketing, anzi.
Clicca e scopriOgni testo va scritto appositamente, tenendo conto delle particolarità del media che lo presenterà. Mettere in relazione parole e immagini lo renderà attrattivo.
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Clicca e scopriCome conquistare Google e gli utenti con la scrittura? Serve un Copy SEO che conduca le persone verso (l’esperienza) e le induca a (compiere un’azione).
Clicca e scopriIl primo passo è conoscere i clienti; il secondo è soddisfarli. La migliore pubblicità è quella che mira il pubblico target e lo raggiunge nel momento perfetto.
Clicca e scopriGrafica è identità visiva. Si tratti di creare un catalogo o un biglietto da visita, un'insegna oppure un logotipo, l’approccio è il medesimo. Progettare con rigore e coerenza.
Clicca e scopriPer gli utenti guardare video che presentano le soluzioni inserite nei prodotti, significa accorciare la loro decisione all’acquisto. Per l'azienda è un vantaggio competitivo.
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