Suoni, immagini, colori… elementi potenti che raccontano una storia.
Video aziendali: il presente e il futuro delle strategie digitali.
Negli ultimi anni, i contenuti video hanno generato una vera e propria rivoluzione, perché sono capaci di coinvolgere, emozionare e raccontare nel dettaglio la storia che c’è nel prodotto e nel servizio. Attraggono.
Vale sempre la pena di raccontare la propria storia.
I consumatori vogliono vederecome il prodotto risolverà il loro problema. Il video è perfetto e in più genera interesse e curiosità.
Shooting fotografico
Fotografo in azienda per 1 giorno
750
00
Scatti illimitati
Attrezzatura professionale
Allestimento
Scatti in altissima definizione
Post-produzione scatti
CANONE MESE
Per quale motivo serve presentare la propria azienda attraverso contenuti video? La risposta è tanto semplice quanto efficace: immagini, suoni e video sono elementi che rimangono maggiormente impressi nella memoria dell’utente, questo si traduce in un ricordo più vivido e a lungo termine del brand.
Il video è in grado di scatenare emozioni che difficilmente abbandoneranno lo spettatore, che sarà invogliato a cercare il marchio su internet (Social Network, sito web…) e a interagire con esso.
Tutto questo porta un aumento di brand awareness (consapevolezza del marchio), reputazione online, contattiqualificati e aumento del giro d’affari.
La videocamera è lo strumento; il videomaker è l’interprete. YouTube è lo schermo su cui tutto si anima.
Impugnare una videocamera non è sufficiente per creare contenuti di valore. Dietro ogni video è presente uno storytelling coerente con l’immagine del marchio e studio costante delle tecniche video più efficaci.
Il materiale da trasmettere è tanto e bisogna sapere plasmarlo nella maniera più comunicativa per il pubblico.
Non ultimo, il ritocco finale che dà corpo all’emozione: il montaggio e l’inserimento di musica ed effetti speciali. La post-produzione è un procedimento fondamentale nell’elaborazione delle immagini, è dove il lavoro finisce e la magia comincia!
Portare la comunicazione al livello successivo.
Video-marketing: porta maggiore considerazione per guadagnarsi il miglior posizionamento SEO.
Utilizzando i video per una strategia di web marketing si ha l’opportunità di aumentare la rilevanza del proprio messaggio e comunicare la propria identità in maniera estesa e completa. Caratteristiche come il design e il branding, o come la voce e il contenuto veicolato, rendono il video marketing lo strumento ideale per rafforzare l’immagine di un’azienda.
Inoltre, in ambito social, i video sono condivisi circa 12 volte in più rispetto a contenuti testuali. La tendenza è chiara: oggi, gli utenti amano guardare video! Per questo, tali contenuti multimediali rappresentano uno strumento potente per qualsiasi brand voglia rafforzare la propria presenza online e ampliare il proprio pubblico.
Creando contenuti video adatti a tutti, ricchi di informazioni e che favoriscano l’interazione, ogni azienda può incrementare il suo seguito online, potenziando le visite organiche al proprio sito web e ottenendo un posizionamento SEO sempre più alto.
Una foto si scatta. Una immagine si crea.
Il trucco sta nel cogliere l’angolazione giusta
“L’essenza di un video è il montaggio. È la combinazione dei momenti delle emozioni umane messe in immagine e formanti una sorta di alchimia”. [Francis F. Coppola]