Una strategia di marketing sorretta da contenuti di qualità, specialmente adattati per il mondo di internet, è di vitale importanza per fidelizzare i clienti.
Sono ormai superati i tempi della comunicazione improntata sull’essere migliore di altri, e internet ha giocato un ruolo decisivo in questo senso. La democraticità di questa risorsa, infatti, permette a tutti di pubblicare il proprio sito web e i propri contenuti. Ma come mai solo alcuni hanno successo e sanno calamitare gli utenti?
Google è usato sempre di più come motore di risposte, informativo e istruttivo, soprattutto riguardo a prodotti e servizi. L’editore web che sa intercettare queste esigenze, trasmettendo agli utenti informazioni che non conoscevano, ha catturato la loro attenzione, la loro curiosità, la loro fiducia nell’acquisto del prodotto.
“Solo chi raggiungi potrà sceglierti”.
Comunicare responsabilmente significa rispettare il momento giusto per le persone, non per te. Il processo d’acquisto per un utente è un vero e proprio viaggio che passa attraverso fasi differenti. Bruciare le tappe e partire dalla fase di una comunicazione incalzante per indurre il consumatore all’acquisto, farà sicuramente allontanare le persone.
L’editore che si occupa di contenuti per il web ha un obiettivo preciso: aiutare ogni persona a risolvere il suo problema, offrendogli una nuova visione del mondo e supportandola in questo proficuo percorso di cambiamento.
Contenuti di qualità passano necessariamente da parole potenti.
Contenuti emozionali ed empatici permettono di raccontare una storia in cui l’utente può immedesimarsi, generare sentimenti di affinità con il marchio in questione, che si tramutano poi in fiducia. Solo allora si verifica l’azione.
Il marketing di oggi è efficace solo quando si mette al servizio delle persone, risolvendo i loro problemi immediati e dando vita a una condivisione.
Una community che si rispecchia nella tua storia, e in quella dei tuoi prodotti, non ti abbandonerà mai.
Ogni piano di contenuti che si rispetti parte da un obiettivo e sviluppa una strategia.
La maniera ideale per essere sempre nella tasca di ogni utente.
Luoghi di lavoro per la condivisione e il coinvolgimento del tuo brand.
Argomenti su cui le persone hanno bisogno di sapere da te adesso.
Organizzare e pianificare i contenuti per massimizzare i risultati.
Ogni marchio ha dei valori e una storia unica da raccontare.
Competenze tecniche e linguistiche si fondono in una figura poliedrica, in un professionista della comunicazione.
Il redattore di contenuti per il web non si occupa soltanto della messa a punto di una strategia di comunicazione per la tua azienda. La costruzione del percorso di contatto con gli utenti passa necessariamente attraverso la misurazione dell’efficacia dei risultati, grazie specifici strumenti di analisi.
Solo in questo modo l’emozionalità e la potenza dei contenuti possono essere verificate con dati concreti e misurabili, che garantiscono una personalizzazione continua del rapporto con il pubblico di riferimento.
Costruisci la tua strategia per presenziare la Rete.
Se vuoi comunicare chi sei e cosa fai, non puoi fare a meno di internet.
Una scrittura efficace ha bisogno del carattere giusto con cui comunicare.
È tutto contenuto in 21 lettere: basta solo accostarle come nessuno ha mai pensato di fare.
Comunicare con design significa valorizzare due volte l’occhio del lettore.
Rimane una parte imprescindibile per perfezionare la creatività.
Se l’utente si gode il viaggio verso la meta, ti sei garantito la sua fiducia.
Il mondo digitale offre opportunità democratiche a tutti gli utenti, per questo è importante presentare le unicità dell'impresa, si otterrà un vantaggio competitivo.
Clicca e scopriSito = visibilità del marchio nella vetrina sul mondo connesso online. È qui che ci sono gli utenti che cercano soluzioni; esserci è il minimo per essere visti e scelti.
Clicca e scopriÈ una vera risorsa di business, per attività piccole e grandi. E no, non devi essere un brand gigante con budget stellari per poter fare social media marketing, anzi.
Clicca e scopriOgni testo va scritto appositamente, tenendo conto delle particolarità del media che lo presenterà. Mettere in relazione parole e immagini lo renderà attrattivo.
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Clicca e scopriCome conquistare Google e gli utenti con la scrittura? Serve un Copy SEO che conduca le persone verso (l’esperienza) e le induca a (compiere un’azione).
Clicca e scopriIl primo passo è conoscere i clienti; il secondo è soddisfarli. La migliore pubblicità è quella che mira il pubblico target e lo raggiunge nel momento perfetto.
Clicca e scopriGrafica è identità visiva. Si tratti di creare un catalogo o un biglietto da visita, un'insegna oppure un logotipo, l’approccio è il medesimo. Progettare con rigore e coerenza.
Clicca e scopriPer gli utenti guardare video che presentano le soluzioni inserite nei prodotti, significa accorciare la loro decisione all’acquisto. Per l'azienda è un vantaggio competitivo.
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