Realizzare un materiale cartaceo, oggi, è tornato ad essere importante. Rappresenta la miglior soluzione per presentare l’unicità del marchio, le soluzioni incluse nei suoi prodotti o servizi, con uno stile grafico personalizzato. L’immagine coordinata dell’azienda.
È cambiato il paradigma comunicativo, e continuerà a farlo, tuttavia alcune cose rimangono immutate per la loro capacità di trasmettere un messaggio potente.
Stiamo parlando del catalogo prodotti, la brochure cartacea utile a far percepire al cliente nell’immediato, e toccare con mano, la tipologia e le caratteristiche dei prodotti che ha di fronte.
Un depliant di questo tipo deve essere in grado di rappresentare pienamente l’identità del brand, mettendo in risalto immagini, forme e colori che richiamino inequivocabilmente al lettore il carattere dell’impresa.
Mai come in questo caso, logo e immagine coordinata sono fondamentali.
Un catalogo deve esprimere nel giusto modo la filosofia dell’azienda e delineare tutti i vantaggi e i benefici di ogni prodotto e servizio presentato.
Una brochure non è però fatta solo da immagini, ma contiene anche testi esplicativi e descrittivi che completano l’efficacia comunicativa. Per questo, la lettura deve essere immediata, mantenendo lo stile aziendale, con didascalie comprensibili, complete e funzionali.
Eleganza e comunicazione efficace si fondono su carta e prendono forme che ogni azienda dovrebbe avere e presentare con orgoglio.
La realizzazione di un catalogo prodotti esteticamente gradevole e curato nei minimi dettagli ha un impatto ancora molto rilevante nella vendita di prodotti e servizi, decisivo soprattutto per incrementare l’autorità del brand e la fiducia dei consumatori nei suoi confronti.
Il materiale cartaceo è un pezzo di azienda che il cliente porta via con sé. Oltre a presentare in modo chiaro e accattivante i prodotti e i servizi, ha anche un’importante funzione di promemoria, tale per cui ogni volta che quella persona ci passerà accanto non potrà fare a meno di richiamare alla mente i prodotti in esso contenuti.
Chi è pronto a rilanciare la propria immagine aziendale, non può che partire da questo tassello fondamentale.
Nell’epoca in cui tutto pare destinato alla comunicazione digitale, produrre e distribuire materiali cartacei, conferisce importanza e unicità al mittente.
Forme e colori unite in uno stile unico, che rappresenti pienamente l’azienda.
Ogni azienda viene rappresentata nella mente dei consumatori attraverso il suo logo.
Un’invenzione che ci caratterizza da secoli. Serve per imprimere il proprio valore.
La disposizione complessiva sulla pagina che deve essere in grado di conquistare il consumatore.
Personalizzazione è la parola d’ordine. A ogni azienda, la scelta che meglio la rappresenti.
La differenza si fa con le idee giuste, bisogna essere allenati a pensare fuori dagli schemi.
Quando siamo circondati da molti prodotti, quasi sempre ci facciamo guidare da un criterio estetico: il prodotto che richiama di più la nostra attenzione ci farà muovere verso di lui.
Questo perché l’aspetto di un prodotto è un indicatore eccellente della sua qualità. Un prodotto confezionato con cura e attenzione ai minimi particolari, invoglierà sicuramente di più all’acquisto rispetto ai suoi concorrenti.
Forme, colori, materiali, design… tutto deve concorrere a richiamare alla mente l’immagine dell’azienda produttrice. Il packaging è un importantissimo strumento pubblicitario, un mezzo di comunicazione d’impatto.
Non solo comunicazione funzionale riguardo alle caratteristiche del prodotto, il packaging pubblicitario deve veicolare soprattutto i valori dell’impresa.
Quando un packaging è un “buon” packaging?
Può sembrare una semplice scatola, ma ha una potenza comunicativa inimmaginabile.
Il tatto è stimabile al pari della vista. Bisogna fare colpo!
La vendita di un prodotto è marketing, ma anche la strategia per arrivare a questo risultato.
Trasmettere la qualità di un prodotto dalla confezione si può e si deve.
La pubblicità fa largo uso di immagini e confezioni per rendere famigliare il design ai consumatori.
Non c’è scampo, il packaging deve essere perfetto e curato nel minimi particolari.
Il mondo digitale offre opportunità democratiche a tutti gli utenti, per questo è importante presentare le unicità dell'impresa, si otterrà un vantaggio competitivo.
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Clicca e scopriOgni testo va scritto appositamente, tenendo conto delle particolarità del media che lo presenterà. Mettere in relazione parole e immagini lo renderà attrattivo.
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Clicca e scopriPer gli utenti guardare video che presentano le soluzioni inserite nei prodotti, significa accorciare la loro decisione all’acquisto. Per l'azienda è un vantaggio competitivo.
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