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Social media marketing

 

È una vera risorsa di business, per attività piccole e grandi.

E no, non devi essere un brand gigante con budget stellari per poter fare social media marketing, anzi.

Prendersi cura dei clienti, fare il possibile per mantenerli e fidelizzarli

Sono tantissimi gli utenti che si stanno rivolgendo ai social per mettersi in contatto con le aziende. Come intercettarli?

Tutti sappiamo che l’iscrizione alle piattaforme social principali, come Facebook, Instagram e YouTube, è gratuita, anche per un’azienda. Grazie a ciò, molti imprenditori cadono nella tentazione di gestire da sé le proprie pagine aziendali.

Ma è sufficiente scattare qualche foto e corredarle con due righe di testo per farsi pubblicità sui social? NO non basta!

I professionisti della comunicazione e del marketing digitale sanno quanto sia importante rendere queste piattaforme delle vere e proprie risorse di business per un’azienda.

La pubblicazione di un post è solo la punta dell’iceberg: alle spalle c’è un lavoro quotidiano di analisi, progettazione e ottimizzazione che solo un professionista del settore può seguire in maniera efficiente e produttiva.

È sui social network che si possono attrarre molti utenti a diventare prossimi clienti.

Più forte è la tua impronta sui social, più la tua attività apparirà solida, professionale e affidabile.

Hai la possibilità di creare annunci che raggiungono il tuo pubblico immediatamente, di solito in momenti in cui le persone sono rilassate e disponibili a lasciarsi coinvolgere. Allo stesso modo, i tuoi contenuti possono creare interazioni tra gli utenti, come condivisioni – che allargheranno la tua visibilità e di conseguenza la l’autorevolezza del tuo marchio – o contatti diretti per domande, informazioni oppure semplicemente per condividere feedback.

Permetti alla tua azienda di aprire un canale serio e professionale direttamente connesso con i tuoi clienti e fai sapere loro che la tua attività è social!

Sfatiamo un mito: quelo che pensi tu non è necessariamente quello che pensa il tuo cliente. Se tu non ami Facebook e scegli di non presentare i tuoi prodotti su quella piattaforma, stai commettendo un errore grossolano perché è sui social che igli utenti fanno le loro scelte di acquisto. Sui social si muove il mercato del futuro.

L'acquisizione dei contatti è una delle attività più importanti per qualsiasi business, piccolo e grande. Crea risorse e concentrarti su questa attività, non perdere l’occasione.

Fatti conoscere, lascia un buon ricordo, rimani vicino ai tuoi clienti.

Valutare nuove strade, più propositive e strategiche, per rimanere vicino ai clienti e continuare ad informarli.

Molti si chiedono: “Perché serve un social media manager professionista per gestire le pagine social?”

Siamo i primi a saperlo, la tentazione è dietro l’angolo: “con tutte le spese che abbiamo, gestiamoci in casa almeno i Social? Tanto, che ci vuole? Quando la commessa ha tempo libero, o perché no, lo stagista, che è giovane e sa smanettare?”

Il professionista, che tu lo veda o meno, fa una serie di cose in più, che fanno tutta la differenza del mondo tra “mettere qualcosa su Facebook” e rendere i Social vere risorse per il tuo marchio, prodotto o servizio.

La reputazione del tuo brand non è un gioco e non puoi affidarla e farla gestire a chi “smanetta”.

Analizzare

Definire gli obiettivi del tuo marchio e i contenuti da utilizzare. Misurare.

Progettare

Sottoporre ad approvazione un piano editoriale strategico.

Contenuti

Garantire loro la massima diffusione e il massimo orientamento all’obiettivo.

Sponsorizzazioni

Progettare e gestire campagne di Social Media Advertising diversificate.

Misurare

Testare costantemente gli elementi per garantire il migliore risultato.

Conoscere i dati

Analizzare i risultati ottenuti e ottimizzare le strategie in base ai dati.

“pubblicare post” è solo la punta dell’iceberg

L’aggiornamento continuo è parte fondamentale del nostro lavoro, così come la cura della gestione quotidiana negli spazi social

Cerchio della comunicazione e servizi su misura sono le esperienze che mettiamo a disposizione delle PMI.

Ufficio stampa

Le attività dell’ufficio stampa sono paragonabili a quelle del megafono impostato per diramare la comunicazione al pubblico.

Copywriting

Ogni testo dovrebbe essere scritto appositamente, tenendo conto delle particolarità del media che lo presenterà.

La gioia di arrivare primi è per pochi

Posizionamento SEO

Contenuto informativo ed empatico per attrarre le persone verso (l’esperienza) e indurle a (compiere un’azione).