Se vuoi comunicare chi sei e cosa fai, non puoi fare a meno di internet, perché è proprio lì che si trovano i nuovi clienti.
Si sente spesso parlare concretezza di internet per sostenere il giro d’affari di ogni impresa e dei vantaggi che questo potente mezzo può portare a tutti i tipi di azienda; dalla multinazionale, a scalare, fino all’artigiano.
Oggi, la prima fonte che gli utenti consultano, sia per concludere un acquisto che per una semplice informazione, è proprio internet. La presenza di un’azienda su Google, principale motore di ricerca in Italia e nel mondo, risulta imprescindibile e indispensabile.
Se “esistiamo” è per spiegare alle imprese quale tipo di sito devono pubblicare per raggiungere e attrarre nuovi clienti. Quali contenuti deve presentare per essere informativo e come devono essere compilate le schede prodotto per presentare le soluzioni che contengono i prodotti o servizi che vuole vendere. Il sito web sarà una vetrina digitale.
“Solo chi raggiungi potrà sceglierti”.
Un sito web è il più importante biglietto da visita aziendale che ogni utente tiene sempre in tasca e che potrebbe consultare in ogni momento: basta che sblocchi lo smartphone, acceda al browser e il gioco è fatto!
Per questo è utile dedicare la massima cura alla realizzazione di siti web responsivi e ottimizzati per ogni dispositivo: dalla grafica coordinata all’immagine aziendale ai contenuti, da una landing page capace di stimolare interesse e curiosità fino alla cura dei dettagli nell’esperienza d’uso e di navigazione.
Se hai avviato da poco la tua attività, il sito ti permetterà di renderti visibile in Rete.
Un buon punto di partenza è chiedersi come si prefigura il successo e cosa si spera di ottenere dal sito e dai social media. C’è da decidere dove investire le risorse e da dove iniziare.
Se hai già un sito web, verifica le nuove prospettive che raggiungeresti con l’ottimizzazione del sito e mira a migliorarne la crescita.
3 motivi per cui è strategico pubblicare il miglior sito oggi:
Inizia dal dominio URL: dominio generico (.com), geografico (.it) o domini per settore?
Vai online con il tuo progetto, qualunque sia la tua esigenza.
Più visibilità, maggiore successo. Acquisisci nuovi clienti e fai espandere la tua attività.
Per essere sempre competitivo hai bisogno di progetti evoluti!
Un solo obiettivo: la conversione dell'utente in acquisto.
Macchine performanti che rendono sempre raggiungibile il tuo sito. Hosting, Housing e mail server.
Ogni azienda che ha competenza e cultura del suo prodotto deve saperla comunicare in modo attrattivo, sfruttando la rete, dove è possibile crearsi un seguito e avere un peso. È questo il valore aggiunto che ti aiuterà nella trattativa commerciale.
Dato che tutto il business è incerto, serve la migliore strategia per consolidare il tuo vantaggio competitivo.
Costruisci la tua strategia per presenziare la Rete.
Il tuo sito affidato a mani capaci e menti aperte.
La struttura informativa è il primo passo.
Html e CMS per un progetto su misura.
Testi semplici e brevi per informare e attrarre.
L’estetica e la semplicità d'uso sono valori chiave.
Il sito dev'essere usabile su ogni dispositivo.
Il web design deve saper raggiungere l’essenza stilistica; il cuore di ogni progetto di piattaforma digitale.
Non si tratta solamente di un concetto estetico, ma comprende l’usabilità e la funzionalità di tutta la struttura del sito.
L’utente va guidato in un percorso, in un’esperienza d’uso semplice, che risponda velocemente alle sue esigenze e gli faccia venire voglia di “ritornare”.
Efficienza e responsività del sito, contenuti sempre aggiornati e completi, grafica chiara e accattivante. In una parola: equilibrio.
I progetti creativi fanno la differenza.
Costruire un sito accogliente e funzionale, proprio come un punto vendita fisico.
Un sito ben fatto si adatta a tutti i dispositivi e offre sempre le migliori prestazioni.
In ogni caso, mai dimenticare l’estetica!
Bisogna scegliere quello giusto che rifletta al meglio lo stile dei tuoi prodotti.
Un sito non comunica solo attraverso contenuti, ma anche con il giusto linguaggio di programmazione.
Il professionista competente per non lasciare nulla al caso.
Il mondo digitale offre opportunità democratiche a tutti gli utenti, per questo è importante presentare le unicità dell'impresa, si otterrà un vantaggio competitivo.
Clicca e scopriSito = visibilità del marchio nella vetrina sul mondo connesso online. È qui che ci sono gli utenti che cercano soluzioni; esserci è il minimo per essere visti e scelti.
Clicca e scopriÈ una vera risorsa di business, per attività piccole e grandi. E no, non devi essere un brand gigante con budget stellari per poter fare social media marketing, anzi.
Clicca e scopriOgni testo va scritto appositamente, tenendo conto delle particolarità del media che lo presenterà. Mettere in relazione parole e immagini lo renderà attrattivo.
Clicca e scopriOgni testo va scritto appositamente, tenendo conto delle particolarità del media che lo presenterà. Mettere in relazione parole e immagini lo renderà attrattivo.
Clicca e scopriCome conquistare Google e gli utenti con la scrittura? Serve un Copy SEO che conduca le persone verso (l’esperienza) e le induca a (compiere un’azione).
Clicca e scopriIl primo passo è conoscere i clienti; il secondo è soddisfarli. La migliore pubblicità è quella che mira il pubblico target e lo raggiunge nel momento perfetto.
Clicca e scopriGrafica è identità visiva. Si tratti di creare un catalogo o un biglietto da visita, un'insegna oppure un logotipo, l’approccio è il medesimo. Progettare con rigore e coerenza.
Clicca e scopriPer gli utenti guardare video che presentano le soluzioni inserite nei prodotti, significa accorciare la loro decisione all’acquisto. Per l'azienda è un vantaggio competitivo.
Clicca e scopriPer gli utenti guardare video che presentano le soluzioni inserite nei prodotti, significa accorciare la loro decisione all’acquisto. Per l'azienda è un vantaggio competitivo.
Clicca e scopri