Il grafico creativo è in grado di prendere un’idea e trasformarla in un prodotto comunicativo. L’impatto visivo deve contenere e rappresentare tutta la forza del marchio. L’estetica di una promo o di una presentazione aziendale è quello che rende attrattivo il marchio e i suoi prodotti o servizi..
Un messaggio risulta chiaro quando è facilmente comprensibile da tutti. Lo stesso vale per un’immagine o ancora di più per un logo.
Ogni grafico lo sa bene, e in tutti i progetti grafici che realizza deve partire necessariamente dall’idea che un marchio vuole veicolare, dallo scopo per il quale un’azienda vende i suoi prodotti.
Un logo, infatti, è come un tatuaggio: è qualcosa che resta per sempre e che rispecchia la propria personalità.
Il design e la progettazione di un logo ha il compito di creare un’immagine coordinata con il marchio aziendale e con i valori che si vogliono trasmettere.
Nel mondo della comunicazione digitale bisogna imparare ad adattarsi e pensare a soluzioni nuove ogni giorno. Questo si riflette anche nella grafica e nel design che sta dietro a un logo.
È opportuno considerare una revisione del proprio logo quando si sente che il suo stile comincia a perdere il suo appeal comunicativo. È un lavoro minuzioso che richiede particolare cura perché non deve andare ad alterare la potenza comunicativa del marchio a cui i consumatori sono affezionati, ma solo potenziarla!
Spesso le idee si accendono l’una con l’altra, come scintille.
L’esperienza di un grafico è visibile soprattutto nella padronanza della tecnica che usa per sviluppare un’idea.
Durante il processo di progettazione grafica, il professionista deve conoscere i metodi e le tecnologie adeguate per trasformare in qualcosa di visivamente accattivante tutta la notorietà del marchio.
Al primo contatto ogni utente deve capire con chiarezza tutti i valori che quel marchio vuole trasmettere: questa è la potenza di cui un logo è capace!
Il grafico professionista non creerà mai un logo perché “è bello”, ma deve agire con cognizione dell’obiettivo del cliente e del significato che l’azienda vuole veicolare ai consumatori.
La semplicità riguarda il sottrarre ciò che è ovvio e l’aggiungere ciò che ha senso.
Il file di partenza da cui prende avvio il progetto grafico.
È fondamentale comunicare con il carattere giusto per esprimere al meglio i propri valori
Ce ne sono molti, ma solo alcuni sono quelli giusti per rappresentare una specifica azienda
Ogni progetto grafico deve essere cucito su misura del cliente ed esprimersi con il suo tono di voce
Rispecchiare l’unicità di un brand rappresentando chiaramente i suoi prodotti o servizi.
La piazza virtuale migliore dove costruirsi una reputazione e guadagnarsi la fiducia di migliaia di utenti.
Il mondo digitale offre opportunità democratiche a tutti gli utenti, per questo è importante presentare le unicità dell'impresa, si otterrà un vantaggio competitivo.
Clicca e scopriSito = visibilità del marchio nella vetrina sul mondo connesso online. È qui che ci sono gli utenti che cercano soluzioni; esserci è il minimo per essere visti e scelti.
Clicca e scopriÈ una vera risorsa di business, per attività piccole e grandi. E no, non devi essere un brand gigante con budget stellari per poter fare social media marketing, anzi.
Clicca e scopriOgni testo va scritto appositamente, tenendo conto delle particolarità del media che lo presenterà. Mettere in relazione parole e immagini lo renderà attrattivo.
Clicca e scopriOgni testo va scritto appositamente, tenendo conto delle particolarità del media che lo presenterà. Mettere in relazione parole e immagini lo renderà attrattivo.
Clicca e scopriCome conquistare Google e gli utenti con la scrittura? Serve un Copy SEO che conduca le persone verso (l’esperienza) e le induca a (compiere un’azione).
Clicca e scopriIl primo passo è conoscere i clienti; il secondo è soddisfarli. La migliore pubblicità è quella che mira il pubblico target e lo raggiunge nel momento perfetto.
Clicca e scopriGrafica è identità visiva. Si tratti di creare un catalogo o un biglietto da visita, un'insegna oppure un logotipo, l’approccio è il medesimo. Progettare con rigore e coerenza.
Clicca e scopriPer gli utenti guardare video che presentano le soluzioni inserite nei prodotti, significa accorciare la loro decisione all’acquisto. Per l'azienda è un vantaggio competitivo.
Clicca e scopriPer gli utenti guardare video che presentano le soluzioni inserite nei prodotti, significa accorciare la loro decisione all’acquisto. Per l'azienda è un vantaggio competitivo.
Clicca e scopri