È fondamentale pensare alle parole che guidino l’utente nel suo percorso di conversione all’acquisto e ai collegamenti con i link più autorevoli verso altri siti web.
Ogni ricerca effettuata su Google nasce con il proposito di risolvere un dubbio o un problema reale di un utente. Ma come fanno le persone a esprimere le loro necessità su internet? Esatto, con parole chiave.
Una buona ricerca delle parole chiave più in vista nella SEO, permetterà dunque di individuare i problemi, le necessità e le esigenze dei futuri consumatori.
È un procedimento che richiede impegno e conoscenza delle piattaforme digitali, ma il risultato è garantito: un sito nelle prime posizioni otterrà più del 90% dei clic da parte degli utenti.
Google va conquistato per riuscire a raggiungere le più alte posizioni organiche, e per farlo serve ottenere delle referenze di qualità.
Se un sito con un’autorità organica elevata inserisce un link di rimando alla nostra piattaforma, ad esempio trattandosi di servizi affini, condividerà un po’ della sua autorità con noi, facendo crescere la nostra popolarità.
Vagliare bene le fonti e operare delle scelte strategiche sono i due punti chiave di questo procedimento, che non deve essere lasciato al caso. Pena il giudizio severo di Google.
Cosa possono cercare le persone riguardo a uno specifico prodotto o servizio? Per cosa lo utilizzeranno? Bisogna andare nello specifico o restare sul generale?
Sono molte le domande da cui partire per effettuare una efficace ricerca delle parole chiave: dobbiamo pensarle come le frecce al nostro arco e scegliere le migliori per aumentare le probabilità di arrivare al centro.
Ma attenzione: non bisogna lasciarsi abbagliare solo dal volume di ricerca. È da tenere presente che una ricerca più dettagliata è sicuramente più vicina alla conversione di una meno precisa.
La competitività è alta, la ricerca deve essere accurata.
Viene compiuta dagli utenti, ma prima ancora da chi vuole posizionare il suo sito web.
Usare il cervello è fondamentale, ma esistono strumenti specifici per cercare e analizzare le migliori parole chiave.
Il piano editoriale dei contenuti ha bisogno di una parola di aiuto, una parola chiave.
Google premia con le prime posizioni i contenuti più adatti e pertinenti alle parole chiave di ricerca.
È l’obiettivo di ogni stratega della SEO, un lavoro a tempo pieno.
Si può parlare di un contenuto in mille modi diversi, bisogna saper operare la scelta più saggia.
Il processo di costruzione dei link (Link building) sul nostro sito sfrutta tutte le potenzialità intertestuali che internet mette a disposizione.
Grazie ai collegamenti ipertestuali presenti in ogni pagina di un sito (backlink) ogni utente può navigare la rete passando da una piattaforma a un’altra con un semplice clic e approfondire i contenuti che gli interessano in siti sempre più autorevoli.
Il web offre moltissime possibilità per ottenere backlink da siti rilevanti e di qualità, e ci sono diverse fonti dalle quali ottenerli.
Una ricerca attenta e scrupolosa sarà premiata agli occhi di Google e si concretizzerà in un aumento di clic da parte di utenti che vedranno il nostro sito in prima posizione.
Quantificare la distanza dalla concorrenza e trovare la giusta competitività.
La sezione perfetta dove creare contenuti di qualità e approfondimenti sulla tua attività.
Collegamenti autorevoli che rimandano gli utenti al nostro sito.
La rete unisce tutti i partecipanti, ma non tutti presentano contenuti validi.
Il processo d’acquisto passa dalla SEO e termina nel carrello virtuale.
Azioni delicate prevedono un’accurata strategia di comunicazione alle spalle.
Il punto di partenza per la tua visibilità in rete: solo chi raggiungi potrà sceglierti.
Il mondo digitale offre opportunità democratiche a tutti gli utenti, per questo è importante presentare le unicità dell'impresa, si otterrà un vantaggio competitivo.
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