Che tipo di marketing vuoi adottare?

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Che tipo di marketing vuoi adottare?

Che tipo di marketing vuoi adottare?


Negli scorsi articoli, ti abbiamo spiegato quanto la comunicazione sia importante per dare una svolta alla qualità del tuo Business aziendale, ma soprattutto per cogliere le occasioni giuste. In altre parole: chi fa buona comunicazione ha ottime chance di aprirsi buon giro d’affari.

Il secondo passo è riflettere sull’investimento e destinare una quota del tuo fatturato alla comunicazione. Come sottolineato dagli esperti, le aziende che guadagnano dalla rete destinano il 3% del loro fatturato annuo alla comunicazione in senso lato.

Il nostro consiglio è quello di renderti presente su 2 fronti. Affianca il marketing digitale, che lavora sulla costruzione della relazione tra te e il tuo utente, ad azioni di marketing tradizionale.

Con quest’ultima espressione, intendiamo la progettazione di attività promozionali di prossimità (geo-localizzate), oltre che la creazione di materiale stampato su cui presentare e descrivere la tua attività.

Un nuovo catalogo prodotti, la brochure aggiornata con le immagini scattate in azienda per i prodotti, accompagnate da testi redatti da copy che sanno come attrarre l’attenzione, volantini, leaflet e business card.

Punta direttamente alla vendita, e basati sulla memoria tattile del lettore connettendo il contenuto del messaggio a consistenze e odori. Un’attenta cura di questi aspetti sensoriali nutre il collegamento preferenziale nella memoria del tuo utente. I tuoi lettori sono molto più propensi a fidarsi del tuo marchio quando offri loro del materiale stampato di alta qualità. Inoltre, il materiale cartaceo ti consente di raggiungere il tuo prospect o cliente più volte, anche al di fuori della rete online.

marketing digitale e marketing tradizionale

Il marketing su carta

Una ricerca di neuroscienze applicata al giro d’affari realizzata da TrueImpact, dimostra che il materiale cartaceo riscuote più successo nelle connessioni cerebrali dei futuri clienti: il messaggio di volantini e brochure richiede il 21% in meno di sforzo cognitivo rispetto ai social media per essere notato, compreso e ricordato.

Con la carta puoi…

I mezzi di promozione tradizionali sono efficacissimi se hai un’azienda di piccole dimensioni con target locale. Hai mai preso in considerazione l’importanza di analizzare la “alleanze” con altre attività imprenditoriali? Puoi proporre una collaborazione inserendoli nella tua presentazione aziendale. L’unione fa la forza.

mentre con il digitale puoi…

Il principale vantaggio del marketing online è non avere limiti di pubblico. Presentati con inserzioni e campagne pubblicitarie online, puntando contemporaneamente agli utenti che risiedono nella tua Città così come a quelli che risiedono dall’altra parte del mondo.

Rivolgiti ad ognuno con annunci personalizzati in base a sesso, età e ricerche effettuate online, offrendo la possibilità di approfondire in tempo reale il tuo contenuto. In più puoi anche:

  • Monitorare i risultati più facilmente
  • Intervenire sempre per “raddrizzare” il tiro dei tuoi annunci
  • Vedere cosa non sta funzionando in tempo reale e correggerlo
  • Calcolare precisamente il tuo ritorno d’investimento (ROI)
  • Considerare che il tuo contenuto digitale può diventare virale e scatenare un successo insperato con altri mezzi

Materiale stampato o promozione online: ecco perché usare entrambi

Per concludere: nella tua comunicazione integra sempre dei materiali stampati, eviterai di perdere un’importante connessione con il tuo pubblico. Un volantino creativo, attrattivo e ben scritto, apporta autorevolezza al tuo brand.

Un buon materiale stampato lo ottieni se consideri questi servizi:

Copywriting

Foto di qualità 

Ricorda sempre che, per saperne di più, puoi contattarci allo 02 33101240 (le tradizionali chiacchierate telefoniche ci piacciono tantissimo) e chiedere di Giuliano!

Qui la fonte del nostro articolo

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.