08 Ott Esempi di Content Marketing: mostra prima di spiegare
Esempi di Content Marketing: mostra prima di spiegare
Cosa si intende con Content Marketing
Il ritratto del tuo brand: immagine ed emozioni
Per Content Marketing si intende la creazione di contenuti editoriali che hanno come obiettivo quello di acquisire clienti e monetizzare tramite un blog e i canali social. Nel 2018 creare contenuti interessanti è la regola d’oro se vuoi aumentare il tuo giro d’affari e il tuo Social Engagement.
Ritrai il tuo brand con immagini comunicative ed emozionanti: la parola “Emozione” definisce, secondo l’Enciclopedia Treccani, un “Processo interiore causato da un evento-stimolo”. Agendo in un contesto adatto e colpendo la sensibilità del tuo utente aumenterai quindi il ricordo del tuo brand.
Com’è un’immagine emozionale?
Seduci e vendi con i tuoi contenuti
Il tuo ritratto ideale deve allo stesso tempo informare e raccontare una storia per immagini, creando un effetto sorpresa e associando al tuo prodotto un’esperienza. Mostra i valori del tuo prodotto: è una bevanda da gustare in compagnia? Si tratta di un gioiello da regalare in un’occasione unica?
La tua unicità risiede nel tuo stesso processo di produzione. Operi nel settore artigianale? Rivela al tuo utente le fasi che portano alla realizzazione del tuo prodotto o servizio, magari con l’ausilio di foto o video illustrativi Rifletti, agisci…e dimostra quanto sei unico e irripetibile!
Che esperienza!
Mostra DOVE gusti il tuo prodotto
Il team Giroidea è specializzato nella comunicazione e promozione di eventi culturali, in particolare food oriented. In questi casi il gusto non è l’unico dei 5 sensi da soddisfare: c’è un’esperienza sensoriale e mnemonica che ruota intorno al cibo. Negli eventi firmati Castle Street Food a cura del partner di Giroidea, Merenda Italiana, la cornice culturale e quella paesaggistica sono importantissime.
Di seguito alcune immagini scattate durante gli eventi.
In conclusione, il trucco è: crea un contenuto di qualità e abbinalo ad una strategia ben definita SEO per immagini.
ECCO UN BONUS PER TE!
Come tutti i contenuti del tuo sito (testi, URL, ecc.) anche le immagini dovrebbero essere ottimizzate per i motori di ricerca, curando, in particolare, questi aspetti:
- titolo (nome del file)
- testo alternativo (attributo)
- didascalie (descrittiva e informativa)
- dimensioni del file ottimizzate per il web
Stai cercando le parole giuste per raccontare la tua storia? Giroidea può aiutarti!
Contattaci! Studieremo insieme la soluzione giusta per te e per far decollare il tuo business!