11 Apr Raggiungi nuovi clienti con i tuoi contenuti
Come scrivere contenuti per raggiungere nuovi clienti
Negli scorsi articoli ti abbiamo spiegato il valore della scrittura online e l’importanza di avere un Magazine aziendale. Vediamo ora come strutturare nel dettaglio i tuoi articoli partendo dai contenuti.
Rispondi alle reali domande del tuo target
Individua le domande che il tuo target “tipo” si pone più volte al giorno, e forniscigli una soluzione: i motori di ricerca, Google in primis, premiano contenuti scritti per soddisfare le esigenze degli utenti. Un bravo Copywriter SEO effettua una ricerca sui contenuti più popolari e ti può fornire un’ottima consulenza per modificare al meglio il piano editoriale del tuo Magazine.
Utilizza lo stesso linguaggio dei tuoi utenti
Prendi per mano il tuo pubblico e conducilo nella lettura del tuo Magazine utilizzando il suo stesso linguaggio. Esplora ed approfondisci le chiavi di ricerca. In questo modo è possibile capire come persone vere, in carne e ossa, cercano – anche facendo errori – la soluzione concreta ai loro problemi quotidiani. Ugualmente concreta e diretta deve essere la tua scrittura.
Non rubare tempo all’utente
Il tuo focus è: risolvere le problematiche del tuo lettore nel minor tempo possibile. Non correre il rischio di perderti in un bicchiere d’acqua: scrivi pochi paragrafi concisi, e arriva al punto.
Crea un’esperienza user friendly
Non importa quanto il tuo contenuto sia brillante. Il tuo obiettivo è facilitare la lettura all’utente che atterrerà sul tuo sito. Scrivi un testo lineare e scorrevole anche esteticamente, inserendo grassetti e divisione di paragrafi. Accertati inoltre che sul tuo sito tutto sia immediato e piacevole, onde evitare che il lettore lasci la pagina prima di aver capito l’argomento trattato.
Considera il link building
Il link-building (link d’ingresso verso il tuo sito) è una delle migliori strategie di posizionamento SEO: collegare link significa collegare persone. Non aver paura di risultare fastidioso: se il tuo contenuto è di valore un’intera community sarà interessata a ciò che hai da dire!
Leggi il nostro approfondimento sul FARE RETE per aumentare gli affari!
Mantieni un’organizzazione costante
Il tuo sito deve essere organizzato in maniera logica, offrendo all’utente un’esperienza positiva e trovandosi così premiato dai motori di ricerca. Controlla i tag e le categorie del tuo sito: sono pertinenti al contenuto? Se sì, sarà molto più facile per l’utente effettuare le ricerche.
Ci impegniamo nella redazione di articoli con contenuti che ti aiutino ad aumentare il tuo giro d’affari attraverso il facilitatore della comunicazione. Se vuoi puoi imparare a comunicare meglio il tuo marchio o prodotto leggendo tutti gli articoli che trovi nelle 3 categorie:
Redazione e adattamento a cura dell’Ufficio Stampa di Giroidea.