I Biglietti da visita o Address: perché ti servono davvero

Address Giroidea Direzione Giuliano Capedri

I Biglietti da visita o Address: perché ti servono davvero

I Biglietti da visita o Address: perché ti servono davvero


Tre nomi identificano uno strumento tornato di moda: biglietto da visita, business card, address. Una sola rimane la sua funzione: meritarsi di “entrare nel portafoglio” della persona a cui è destinato.

C’è differenza tra biglietto da visita e business card?

E tra business card e address?

Prima c’era il bigliettino bianco con il logo dell’azienda e i testi dei contatti.
Oggi che questo strumento comunicativo è tornato ad avere una sua dignità, è importante diversificarti e comunicare la tua unicità.

Devi cercare ispirazione per avere un biglietto da visita diverso dalla massa.

Ti mostriamo 4 esempi creativi che comunicano 4 unicità attraverso l’uso intelligente di immagini e strumenti legati alle 4 professioni. Sono l’esempio ideale che ci permette di mostrare come, applicando soluzioni grafiche “laterali”, si possa produrre qualcosa di curioso che non lascia indifferente chi lo riceve.

biglietto da visita fustellato

In questa business card ci sono 2 fori per le dita. Inserendole si visualizza una posizione yoga.

 

Biglietto da visita con sementi

La business card contiene del terriccio che ha permesso ai germogli di fiorire.

 

Biglietto da visita per divorzista

L’address è zigrinato per essere diviso in 2 parti (marito e moglie) avranno entrambi i suoi contatti.

 

Il biglietto è una grattugia per formaggio

Questo business card è stampato su materiale rigido e fustellato con tanti fori per essere usato come grattugia per formaggio.

Serve più fantasia, più creatività, più immaginazione: perché?

Semplice: i clienti con cui entri in contatto sono tanti e, se vuoi restare impresso nella memoria, devi sorprendere. Via libera alla creatività: una carta da gioco; un palloncino che deve essere gonfiato; una molletta da bucato; delle noccioline; delle palline da tennis.

Il tuo biglietto da visita dovrà stupire. Sarà più facile per te raggiungere l’obbiettivo: meritarti di entrare nel portafoglio dei tuoi contatti. Insieme potremo pianificare le attività più adatte a far diventare la tua l’impresa del futuro.

Ufficio Stampa - Giroidea
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