20 Gen I Biglietti da visita o Address: perché ti servono davvero
I Biglietti da visita o Address: perché ti servono davvero
Tre nomi identificano uno strumento tornato di moda: biglietto da visita, business card, address. Una sola rimane la sua funzione: meritarsi di “entrare nel portafoglio” della persona a cui è destinato.
C’è differenza tra biglietto da visita e business card?
E tra business card e address?
Prima c’era il bigliettino bianco con il logo dell’azienda e i testi dei contatti.
Oggi che questo strumento comunicativo è tornato ad avere una sua dignità, è importante diversificarti e comunicare la tua unicità.
Devi cercare ispirazione per avere un biglietto da visita diverso dalla massa.
Ti mostriamo 4 esempi creativi che comunicano 4 unicità attraverso l’uso intelligente di immagini e strumenti legati alle 4 professioni. Sono l’esempio ideale che ci permette di mostrare come, applicando soluzioni grafiche “laterali”, si possa produrre qualcosa di curioso che non lascia indifferente chi lo riceve.
Serve più fantasia, più creatività, più immaginazione: perché?
Semplice: i clienti con cui entri in contatto sono tanti e, se vuoi restare impresso nella memoria, devi sorprendere. Via libera alla creatività: una carta da gioco; un palloncino che deve essere gonfiato; una molletta da bucato; delle noccioline; delle palline da tennis.
Il tuo biglietto da visita dovrà stupire. Sarà più facile per te raggiungere l’obbiettivo: meritarti di entrare nel portafoglio dei tuoi contatti. Insieme potremo pianificare le attività più adatte a far diventare la tua l’impresa del futuro.