IGTV Instagram – Video verticali

IGTV è la nuova APP di Instagram

IGTV Instagram – Video verticali

IGTV Instagram. Giriamola così: prima i video verticali


Il 20 Giugno 2018 Instagram ha presentato la sua nuova piattaforma dedicata interamente ai VIDEO VERTICALI tramite il suo CEO Kevin Systrom. Il suo acronimo è IGTV, che significa Instagram TV.

Tra i primissimi video caricati sulla nuova piattaforma da un italiano c’è quello del nostro Videomaker Marco Capedri – un giovane videomaker con già tante buone pratiche alle spalle.

La nuova APP prende il nome di IGTV

Il profilo @capedit_video su Instagram è configurato al meglio e risponde ai requisiti che lo posizionano tra quelli più visti.

Instagram ha reso noti dati che ti rivelano il futuro della comunicazione per le aziende e i marchi che vorranno raggiungere il nuovo pubblico dei teenager per presentare i prodotti. 

Perché Instagram è visionaria

I giovanissimi, nell’ultimo anno, ha guardato il 40% in meno di televisione, ma il 60% in più di video su Instagram. In Giroidea – Comunicazione d’Impresa pensiamo che nella strategia di chi ha pensato a questa innovazione ci sia la previsione che il nuovo pubblico fruirà contenuti da monitor verticali.

Questa “visione” si basa sul presupposto che le nuove TV utilizzeranno le modalità che oggi sono utilizzate sugli smartphone. Ecco spiegato perché la strategia di Instagram vuole indirizzare i formati video verso il verticale.

Le caratteristiche salienti di questa innovazione social:

  • video esclusivamente verticali
  • video caricati direttamente dalla galleria dello smartphone
  • video con durata fino a 1 ora se hai più di 10K followers
  • per tutti gli altri utenti, fino a 10 min di durata
  • possibilità di commentare, mettere mi piace e condividerli con amici
  • IGTV sarà il valido sostituto di YouTube
  • IGTV mostra video basandosi sulle persone che segui e gli interessi
  • ogni profilo può creare il suo canale caricando tutti i video che vuole.

Quella di IGTV è una vera e propria rivoluzione che coinvolge Creators e Videomaker in primis, come creatori, ma che riguarderà miliardi di nuovi utenti (possibili clienti), che molti marchi (brand) stanno già attrezzandosi a raggiungere e attrare attraverso i nuovi video verticali visibili su questa nuova APP.

 

Perché imprenditori e artigiani devono fare video marketing entro il 2019? Scoprilo leggendo il nostro articolo.

 


Sempre più video comunicazione. Voi cosa ne pensate?

 

“Solo chi raggiungi potrà sceglierti” (cit.)

 

Guarda il canale video di Giroidea, troverai consigli utili a presentare il tuo marchio. Facci sapere se lo stile è di tuo interesse. 

Chiama in Giroidea: 02 33101240 oppure invia una mail d’interesse a: ufficiostampa@giroidea.it

Qui la fonte del nostro articolo

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.