40 acronimi Social

40 acronimi Social

40 acronimi Social


Facciamo il punto sulle abbreviazioni che spesso usiamo nel nostro lessico digitale. Se vuoi approfondire e conoscere qualcosa in più del mondo comunicativo che le aziende evolute stanno utilizzando per promuovere i loro prodotti o servizi al nuovo pubblico della rete sei nel posto giusto.

  1. API = Application Programing Interface
  2. B2B = Business to Business
  3. B2C = Business to Consumer
  4. CMGR = Community Manager
  5. CPC = Cost Per Click
  6. CTA = Call To Action
  7. CTR = Click-Through Rate
  8. CX= Customer Experience
  9. ESP = Email Service Provider
  10. G+ = Google Plus
  11. GA = Google Analytics
  12. FB = Facebook
  13. FTW = For the win!
  14. DM = Direct Message
  15. IG = Instagram
  16. ISP = Internet Service Provider
  17. KPI = Key Performance Indicator
  18. LI = LinkedIn
  19. P2P = Person to Person
  20. PPC = Pay Per Click
  21. PV = Pageviews
  22. ROI = Return on Investment
  23. RSS = Really Simple Syndication
  24. RT = Retweet
  25. RTD = Real-Time Data
  26. SaaS = Software as a Service
  27. SEM = Search Engine Marketing
  28. SEO = Search Engine Optimization
  29. SERP = Search Engine Results Page
  30. SM = Social Media
  31. SMB = Small Business
  32. SMM = Social Media Marketing
  33. SMO = Social Media Optimization
  34. SMP = Social Media Platform
  35. SOV = Share of Voice
  36. TOS = Terms of Service
  37. UGC = User Generated Content
  38. UV = Unique Visitor
  39. UX = User Experience
  40. WOM = Word of Mouth

Ecco il linguaggio che spesso usiamo in Agenzia di Comunicazione a Milano.

Esercizi per una comunicazione efficace gratuiti offerti da - Giroidea Agenzia di Grafica e Comunicazione di Milano

Ufficio Stampa - Giroidea
ufficiostampa@giroidea.it

Comunicare non è un dovere, è una scelta e un grande atto di altruismo. Non si comunica mai per se stessi, ma per con-dividere esperienze, emozioni, idee… In Giroidea amiamo la comunicazione di valore, capace di dare qualcosa di concreto alle persone. Le persone a cui ci rivolgiamo sono i vostri clienti; ecco perché scegliere GIROIDEA come la vostra nuova agenzia di comunicazione, è una proposta di valore.



Iscriviti alla Newsletter

Prenota subito una call di 30 min con Giuliano,
il nostro Direttore esperto di marketing.



Inviando la propria email si dà il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento vigente sulla privacy